CASA EDITRICE VALTROMPIA s.r.l.
martedì 04 agosto 2020 | 15:30
 Nr.17 del 29/05/2006
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Viaggi e Turismo
 Sport
 Lettere al Direttore
 Inserzioni
 Inserzioni gratuite
 Edizioni precedenti
 Home page

DIRETTORE RESPONSABILE:
Silvia Filippi
e-mail: direzione

REDAZIONE:
e-mail: redazione
e-mail: ACV

SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
e-mail: segreteria ACV

GRAFICA:
ACV - Agenzia giornalistica pubblicitaria
e-mail: grafica
e-mail: grafica ACV

STAMPA:
Stampa Tipolitografia Pagani
Via Divisione Aqui, 10/12
25065 Lumezzane SS(BS)
Tel. 0308920276
E-mail: tip-pagani


CELLOFANATURA E SPEDIZIONE POSTALE
Coop Service srl
Via Napoleonica 7
Virle Treponti - Rezzato (BS)


Buon verde a tutti!
Inaugurati sabato scorso in Padile a Gardone V.T. una nuova area verde e un parco gioco attrezzato per bambini ma non solo…







Di verde abbiamo tutti un gran bisogno, di socializzare anche e ben vengano le Amministrazioni comunali attente a queste umane esigenze.
Una nuova area verde in Padile serviva per abbellire il posto, ma soprattutto per valorizzare una frazione che in questi anni ha visto il concentrarsi di nuove e sempre più giovani famiglie di gardonesi che, vedi perché il costo delle case è inferiore del 40% di quello di Gardone Centro, vedi perché vivere in Padile non è poi tanto male, hanno deciso di stanziarsi lì.
L’Amministrazione comunale in questi anni aveva già cercato di attrezzare la frazione di Padile, aveva aperto un bar, creato un campo di calcio, uno di bocce e messo a disposizione su richiesta degli interessati la locale Cascina per feste private o per pubbliche manifestazioni.
Ma qui ci voleva un’area verde attrezzata con giochi panche e tavoli, ben recintata per favorire la socializzazione fra bambini, ma anche fra gli adulti: era una necessità reale per chi in Padile ci vive ogni giorno. Bisognava cercare di dare ai cittadini, soprattutto ai più piccoli, questa opportunità per farli uscire dalle loro case sempre colme di televisione e di giochi elettronici e far riscoprire loro il gusto del relax e il piacere di godersi il verde e l’aria fresca.
A questo ha pensato l’Amministrazione comunale di Gardone V.T quando ha deciso di chiedere alle cooperative che hanno costruito le residenze in Padile di fare uno sforzo aggiuntivo e di costruire questo parco verde.
“Le cooperative hanno risposto favorevolmente, anzi hanno realizzato l’opera senza costi per il Comune che si è accollato solo la manutenzione ed è per questo che a loro tutte vanno i nostri più sentiti ringraziamenti. L’Amministrazione Comunale è attenta a questo tema, vuole riuscire a costruire una città a misura di bambino, non a caso il nome scelto per il parco è “20 Novembre 1959” che è la data in cui l’ONU approva la dichiarazione dei diritti del bambino. Un’area quella di Padile di circa 2500 metri che permetterà ad adulti e bambini di Padile, ma non solo, di utilizzare al meglio il loro tempo libero e di riscoprire il gusto della socializzazione”. Così hanno affermato visibilmente soddisfatti e concordi l’Assessore al tempo libero, allo sport e all’aggregazione Riccardo Raza e quello ai Lavori Pubblici del Comune di Gardone V.T. Fausto Gamba, nel corso di una apposita conferenza stampa.
Questo è uno dei piccoli polmoni verdi dislocati nella città di Gardone V.T. altri piccoli o grandi hanno già visto, o vedranno in un prossimo futuro la loro realizzazione.


Silvia Filippi

Registrazione Tribunale di Brescia n° 55/2004 del 15/12/2004  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca