CASA EDITRICE VALTROMPIA s.r.l.
martedì 04 agosto 2020 | 15:34
 Nr.15 del 15/05/2006
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Spettacoli
 Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Inserzioni gratuite
 Edizioni precedenti
 Home page

DIRETTORE RESPONSABILE:
Silvia Filippi
e-mail: direzione

REDAZIONE:
e-mail: redazione
e-mail: ACV

SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
e-mail: segreteria ACV

GRAFICA:
ACV - Agenzia giornalistica pubblicitaria
e-mail: grafica
e-mail: grafica ACV

STAMPA:
Stampa Tipolitografia Pagani
Via Divisione Aqui, 10/12
25065 Lumezzane SS(BS)
Tel. 0308920276
E-mail: tip-pagani


CELLOFANATURA E SPEDIZIONE POSTALE
Coop Service srl
Via Napoleonica 7
Virle Treponti - Rezzato (BS)


Franciacorta in fiore 2006
Torna un nuovo appuntamento, l’ottavo, per Franciacorta in Fiore, rassegna e mostra mercato di rose e piante rare, storia, fragranze e sapori di Franciacorta



Franciacorta in Fiore si tiene dal 19 al 21 maggio 2006, nell’incantevole cornice della Fattoria di Villa Maggi - Azienda Agricola Montenisa a Calino di Cazzago San Martino ed è promossa ed organizzata dal Comune e dalla Pro Loco Comunale di Cazzago San Martino.

Dopo otto anni di impegno e passione, Franciacorta in Fiore ha ottenuto dalla Regione Lombardia, oltre al patrocinio, anche l'importante titolo di manifestazione fieristica di livello regionale, quale riconoscimento del costante e continuo successo di pubblico e di espositori, che ha accompagnato negli anni la crescita della manifestazione.
Un impegno teso a mettere in mostra quanto di importante e nuovo accompagna l'evoluzione dello stile dei giardini contemporanei, insieme alle peculiarità paesaggistiche, culturali, storiche, alimentari e folkoristiche della pregevole cornice geografica della Franciacorta che la ospita. Ghiotte novità si stanno infatti preparando per i turisti che, dopo la visita alla rassegna, decideranno di passare un fine settimana in Franciacorta.
Come per le due edizioni precedenti, anche quest’anno Franciacorta in Fiore si svilupperà nel parco di Villa Maggi e nei cortile della tenuta Montenisa dei Marchesi Antinori che qui, nel territorio franciacortino, hanno scelto di produrre le pregiate bollicine D.O.C.G che completano la gamma dei lori vini famosi in tutto il mondo.
Novità dell’edizione 2006 sarà l’apertura al pubblico delle cantine e dei vigneti di Montenisa, con percorsi studiati per mostrare il processo di lavorazione ed imbottigliamento dei tre Franciacorta prodotti dall’etichetta. Le pregiate bottiglie saranno disponibili per l’acquisto e la degustazione nello spaccio eccezionalmente aperto durante la manifestazione.
Durante l’inaugurazione ufficiale, che si terrà sabato 20 maggio alle 11, Franciacorta in Fiore conterà sulla presenza della Presidente di A.I.R.C. Lombardia, Principessa Bona Borromeo, in qualità di madrina della manifestazione. Una parte dell’incasso dei biglietti acquistati dai Sigg. Visitatori e della vendita dei pregiati vini Franciacorta D.O.C.G. Montenisa verrà infatti devoluta all’A.I.R.C.

Per Informazioni:
Pro Loco Comunale di Cazzago S.Martino Tel 030/7750750 Fax 030/725008 prolococazzago@yahoo.it

Registrazione Tribunale di Brescia n° 55/2004 del 15/12/2004  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca