CASA EDITRICE VALTROMPIA s.r.l.
martedì 04 agosto 2020 | 16:57
 Nr.2 del 30/01/2006
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Valtrompia Turismo News
 Attualità
 Spettacoli
 Turismo
 Sport
 Inserzioni
 Inserzioni gratuite
 Edizioni precedenti
 Home page

DIRETTORE RESPONSABILE:
Silvia Filippi
e-mail: direzione

REDAZIONE:
e-mail: redazione
e-mail: ACV

SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
e-mail: segreteria ACV

GRAFICA:
ACV - Agenzia giornalistica pubblicitaria
e-mail: grafica
e-mail: grafica ACV

STAMPA:
Stampa Tipolitografia Pagani
Via Divisione Aqui, 10/12
25065 Lumezzane SS(BS)
Tel. 0308920276
E-mail: tip-pagani


CELLOFANATURA E SPEDIZIONE POSTALE
Coop Service srl
Via Napoleonica 7
Virle Treponti - Rezzato (BS)


Pronti per il Valtrompia Sky
La Comunità Montana di Valle Trompia ha riproposto il circuito di manifestazioni sportive “Valtrompia Sport"



Il 14 gennaio scorso ha preso il via ufficialmente la seconda edizione del circuito di manifestazioni sportive “Valtrompia Sport” organizzato e promosso dalla Comunità Montana di Valle Trompia, dall’Agenzia Territoriale Valtrompia Turismo e da dieci delle principali associazioni sportive valligiane con il supporto dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Brescia. Le prime due iniziative (la Ciaspo Luna di Bovegno e la Rampegada di Pezzoro) hanno riscosso molto successo. Fra gli obiettivi condivisi dai promotori del “Valtrompia Sport”, quello principale è di diffondere la cultura sportiva in Valle e al di fuori, in modo da avvicinare i giovani allo sport ed in particolare a discipline sportive alternative a quelle più praticate.

La prossima manifestazione in programma è il Valtrompia Sky, che si terrà il 5 febbraio a Collio V.T. L’organizzatore di questo evento è il Club Alpino Italiano, in particolare le sezioni di Gardone V.T. e Lumezzane. Per la buona realizzazione della manifestazione c’è stata la collaborazione tra più Enti: la Provincia di Brescia tramite l’Assessorato allo Sport, la Comunità Montana di Valle Trompia, l’Agenzia Territoriale Valtrompia Turismo e lo Sci Club di Collio V.T..
Il Valtrompia Sky è una gara di sci alpinistica a squadre e raduno di sci alpinismo in Alta Valle Trompia organizzata sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Invernali. La gara è valida come 4ª prova del diciassettesimo “Circuito Coppa Alpi Centrali” di sci alpinismo, secondo il regolamento FISI.
La manifestazione “Valtrompia Sky” è nata nel 1997 come raduno di sci alpinismo, dal 2001 diventa anche competizione con l’abbinamento al Rally della Valle Trompia, gara di sci alpinistica a coppie. I percorsi del Rally e del raduno, studiati con particolare cura in ambienti ancora incontaminati dell’Alta Valle Trompia, ogni anno vengono variati per dar modo agli appassionati dello sci alpinismo di conoscere zone poco note dell’Alta Valle e i tracciati, che per buona parte coincidono, danno in tal modo la possibilità ai partecipanti del raduno di assistere al passaggio dei migliori atleti italiani nella specialità. Il Valtrompia Sky raduno consente la partecipazione a sci alpinisti di qualsiasi livello e durante il percorso sono previsti cancelletti e ristori per assistere al meglio chi ha preso il via alla manifestazione.

Per informazioni rivolgersi al C.A.I. Sezione Collio V.T. telefono e fax 030-927820 oppure a Oreste Mozzoni, telefono 335-8149611 oppure all’Agenzia Territoriale Valtrompia Turismo telefono: 030-9220338, fax 030 9221910, indirizzo e-mail: info@valtrompiaturismo.it .

Registrazione Tribunale di Brescia n° 55/2004 del 15/12/2004  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca