CASA EDITRICE VALTROMPIA s.r.l.
sabato 11 luglio 2020 | 07:37
 Nr.34 del 18/12/2006
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Home page

DIRETTORE RESPONSABILE:
Silvia Filippi
e-mail: direzione

REDAZIONE:
e-mail: redazione
e-mail: ACV

SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
e-mail: segreteria ACV

GRAFICA:
ACV - Agenzia giornalistica pubblicitaria
e-mail: grafica
e-mail: grafica ACV

STAMPA:
Stampa Tipolitografia Pagani
Via Divisione Aqui, 10/12
25065 Lumezzane SS(BS)
Tel. 0308920276
E-mail: tip-pagani


CELLOFANATURA E SPEDIZIONE POSTALE
Coop Service srl
Via Napoleonica 7
Virle Treponti - Rezzato (BS)





Interventi all’Odeon
L’amministrazione comunale di Lumezzane, guidata dal Sindaco Silvano Corli, ha deliberato un intervento significativo, anche se economicamente contenuto, per migliorare la fruibilità del Teatro Odeon


  



   Silvano Corli


Il teatro Odeon da anni ormai rappresenta uno dei punti focali dell’attività culturale lumezzanese, riconosciuto anche a livello provinciale. L’intervento si propone in sostanza di ampliare il palco del teatro per adeguarsi a rappresentazioni che richiedono spazi maggiori d’allestimento, come da tempo viene richiesto da più parti.
La soluzione adottata, che consente di mantenere l’impostazione originale del teatro, prevede una struttura smontabile a due livelli: il primo alla quota della platea sarà rifinito a parquet, il secondo, a livello più alto, sarà un vero e proprio prolungamento del palcoscenico.
All’occorrenza sarà quindi possibile prolungare lo spazio a disposizione del pubblico oppure, in alternativa aumentare lo spazio a disposizione degli artisti sul palcoscenico.
Si potranno così avere quattro modi di utilizzo del palco e della fossa: quello attuale, con fossa aperta a disposizione per l’orchestra. Un secondo modo prevede la copertura della fossa per ampliare lo spazio per il pubblico. Un terzo modo invece utilizza lo spazio della fossa come prolungamento del palcoscenico (per 3,5 metri). Infine una soluzione intermedia che amplia sia il palco, sia la platea di circa 1,70 metri.
Completerà l’intervento il montaggio di un servoscala per l’accesso dei disabili al palco e ai camerini, e un videoproiettore con annesso schermo motorizzato da 250 x 200 cm.
Il costo totale dell’intervento assomma a circa 37.000 euro.


Registrazione Tribunale di Brescia n° 55/2004 del 15/12/2004  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca