CASA EDITRICE VALTROMPIA s.r.l.
sabato 11 luglio 2020 | 05:47
 Nr.34 del 18/12/2006
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Home page

DIRETTORE RESPONSABILE:
Silvia Filippi
e-mail: direzione

REDAZIONE:
e-mail: redazione
e-mail: ACV

SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
e-mail: segreteria ACV

GRAFICA:
ACV - Agenzia giornalistica pubblicitaria
e-mail: grafica
e-mail: grafica ACV

STAMPA:
Stampa Tipolitografia Pagani
Via Divisione Aqui, 10/12
25065 Lumezzane SS(BS)
Tel. 0308920276
E-mail: tip-pagani


CELLOFANATURA E SPEDIZIONE POSTALE
Coop Service srl
Via Napoleonica 7
Virle Treponti - Rezzato (BS)





Salumificio Gnutti garanzia di genuinità
A Zanano di Sarezzo un’azienda artigianale di confezionamento di prodotti suini tramandata di padre in figlio

L’azienda nasce nel lontano1947 come macelleria, il signor Carlo la acquista dal signor Palazzani Giovanni con immensa fatica visto che lui in questa azienda lavora come garzone.
L’azienda, sinonimo di genuinità e qualità dei suoi prodotti artigianali, cresce e negli anni successivi il signor Carlo assieme alla moglie Giannina che lavora al suo fianco in negozio vede la sua azienda ingrandirsi e acquisire importanza sul territorio valtrumplino.
La signora Giannina ha sempre lavorato con amore nella sua macelleria, ed anche oggi alla veneranda età di 85 anni qualche volta è ancora presente in via S. Martino a Zanano sede attuale del negozio.
In questi anni di lavoro costante nella sede attuale del salumificio Gnutti Carlo in via Dante a Zanano di Sarezzo si macellano direttamente i maiali, fino ad arrivare al 1974 anno in cui la Gnutti Carlo assieme alle famiglie Negroni e Levoni fondano la Mec carni S.p.A. a Marcaria in provincia di Mantova.
La Mec-carni S.p.A. è tuttora uno dei più grossi macelli di suino in Italia.
In via S.Martino oggi, c’è la sede della macelleria perla vendita diretta al dettaglio e
In via Dante sempre a Zanano ovviamente è rimasta la sede della lavorazione e la commercializzazione di carne suina non più la macellazione che è fatta a Mantova.
Qui ottimi salami, coppe, cotechini, pancette e salamelle fresche sono confezionati tutti i giorni con cura e a livello atigianale, anche se qualche attrezzatura meccanica innovativa è d’obbligo.
È doveroso sottolineare che dal 1994 l’azienda è provvista di bolli sanitari CEE, che richiedono l’idoneità dei locali e delle attrezzature necessari alla lavorazione e al confezionamento del prodotto.
In questa sede lavorano sette persone e la produzione di prodotti suini copre la richiesta di mercato di Brescia e provincia. Attualmente il salumificio Gnutti Carlo lavora e commercializza solo carni provenienti dalla Mec carni . il macello fa parte del circuito del gran suino padano.
Il titolare di questa azienda oggi è il signor Gnutti Andrea, che l’ha ereditata dal padre il signor Carlo, e che ogni giorno cerca con la sua esperienza nel settore e la sua dedizione di fare del suo salumificio un sinonimo di garanzia e di qualità.

Visto le imminenti festività natalizie la ditta Gnutti Carlo augura a tutti i suoi affezionati clienti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.


Registrazione Tribunale di Brescia n° 55/2004 del 15/12/2004  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca