CASA EDITRICE VALTROMPIA s.r.l.
sabato 11 luglio 2020 | 06:20
 Nr.34 del 18/12/2006
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Home page

DIRETTORE RESPONSABILE:
Silvia Filippi
e-mail: direzione

REDAZIONE:
e-mail: redazione
e-mail: ACV

SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
e-mail: segreteria ACV

GRAFICA:
ACV - Agenzia giornalistica pubblicitaria
e-mail: grafica
e-mail: grafica ACV

STAMPA:
Stampa Tipolitografia Pagani
Via Divisione Aqui, 10/12
25065 Lumezzane SS(BS)
Tel. 0308920276
E-mail: tip-pagani


CELLOFANATURA E SPEDIZIONE POSTALE
Coop Service srl
Via Napoleonica 7
Virle Treponti - Rezzato (BS)





Modena City Ramblers al discobar Buddha
Si apre alla grande il 2007 al discobar Café di Orzinuovi dove per il giorno della befana sono attesi i “Modena City Ramblers”


  


Si tratta probabilmente della più sincera band folk italiana e del gruppo più spettacolare e coinvolgente da vedere dal vivo.
Sono passati 15 anni dalla nascita dei MCR in quel pub irlandese della provincia emiliana e nonostante alcuni cambiamenti dei componenti della band (ultimo l’abbandono di “Cisco” voce storica) il progetto e la crescita del gruppo sono stati costanti anno dopo anno, album dopo album.
Le sonorità di metà anni novanta puramente folk/punk nate dall’amore verso la verde Irlanda si sono evolute accostandosi e mescolandosi con il rock e con i ritmi latini americani incontrati e amati nei loro viaggi nell’america centro meridionale e più precisamente in Chiapas.
La band scopre una predilezione particolare a suonare dal vivo, e la loro vivacità, la loro musica, la voglia di ballare che cresce sotto il palco (e sopra) porta ai suoi concerti molta più gente che nelle tourné di artisti molto più blasonati e pubblicizzati di loro.
I “Ramblers”, da sempre vicini agli ideali di solidarietà verso i più bisognosi, da anni ormai collaborano attivamente alla realizzazione di progetti di sviluppo in Africa e in Medio Oriente , tra cui spicca quello della costruzione di una cisterna di acqua in Palestina in collaborazione con la Coop nel progetto “Acqua per la Pace” di cui sono testimonial.
Ed è di novembre l’uscita del nuovo lavoro “Dopo il lungo inverno” con cui ripartono per un nuovo tour per l’Italia che passerà anche per Orzinuovi grazie all’instancabile lavoro del Buddha Rock Café che ogni volta riesce a distinguersi da tutti gli altri locali della provincia.

L’appuntamento quindi è per il 6 gennaio.

info www.buddha.it ; 030.942210; 335.5865010

Francesco Lancini


Registrazione Tribunale di Brescia n° 55/2004 del 15/12/2004  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca