CASA EDITRICE VALTROMPIA s.r.l.
giovedì 22 ottobre 2020 | 20:42
 Nr.34 del 18/12/2006
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Home page

DIRETTORE RESPONSABILE:
Silvia Filippi
e-mail: direzione

REDAZIONE:
e-mail: redazione
e-mail: ACV

SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
e-mail: segreteria ACV

GRAFICA:
ACV - Agenzia giornalistica pubblicitaria
e-mail: grafica
e-mail: grafica ACV

STAMPA:
Stampa Tipolitografia Pagani
Via Divisione Aqui, 10/12
25065 Lumezzane SS(BS)
Tel. 0308920276
E-mail: tip-pagani


CELLOFANATURA E SPEDIZIONE POSTALE
Coop Service srl
Via Napoleonica 7
Virle Treponti - Rezzato (BS)





Fascino, emozioni e passione
EXA 2007, la 26a mostra di armi sportive, security e outdoor si svolgerà dal 14 al 17 aprile del prossimo anno a Brixia Expo, Fiera di Brescia

Assieme alla fiera tedesca IWA e al salone americano Shot Show, EXA è diventata uno degli appuntamenti annuali più importanti del mondo ed anche uno dei più frequentati in assoluto. Un evento da non perdere, come dimostrano le cifre record registrate nella passata edizione, in occasione del 25° anniversario.
EXA 2006 si è chiusa con la partecipazione di 35.000 visitatori, con la presenza di più di 3.500 operatori del settore. Gli operatori stranieri provenivano da circa 30 paesi, molti dei quali europei, con una buona presenza di utenti russi e nord americani. I picchi di ingresso raggiunti nel weekend dell’8 e 9 aprile hanno visto l’accesso di 12/13.000 persone. Questi dati, tra l’altro, sono costantemente in crescita in ogni nuova edizione, rappresentando un trend positivo continuo negli ultimi anni.
L’attenzione sulla manifestazione sta già crescendo, copiose sono le prenotazioni del tutto in anticipo rispetto agli anni passati e di tutti i professionisti del settore. Un’attenzione che si ritiene sia in forte aumento soprattutto per le due importanti novità previste per questa nuova edizione: l’Area Shop e l’Area D-Fence.
Per la prima volta, nel 2007, il padiglione numero 2 del polo fieristico bresciano ospiterà l’Area Shop. Prendendo in considerazione le sempre maggiori spinte in proposito ricevute dagli operatori professionali e dai visitatori del salone, gli organizzatori di Brixia Expo hanno deciso di istituire un’apposita area esclusiva nella quale sarà possibile fare acquisti nei giorni di svolgimento dell’evento, naturalmente nel rispetto delle normative di legge previste per questo particolare settore.
Un’altra fondamentale innovazione dell’edizione 2007 di EXA, sarà l’apertura di un’area denominata D-Fence. Una serie di stand, chiusi in una sorta di mini-padiglione ad hoc, saranno infatti dedicati a tutti gli strumenti e le attrezzature che sono normalmente utilizzati dalle forze dell’ordine ed in dotazione ai corpi istituzionali italiani ed esteri. Data la particolare natura dei prodotti rappresentati e la loro inusuale specializzazione, l’area non sarà accessibile al pubblico, ma solo agli operatori accreditati all’ingresso. La scelta di istituire questo spazio risponde alle richieste di un settore significativo della realtà economica bresciana e non solo e va nella direzione di soddisfare quella necessità di maggiore sicurezza per i cittadini.
Va ricordato infine che, nel corso dello scorso anno, Brixia Expo ha organizzato e partecipato a diverse missioni all’estero di importanza strategica nella costruzione di partnership commerciali tra i produttori italiani, ed in particolare dell’area bresciana, ed i grandi produttori e distributori esteri.

Informazioni e approfondimenti: +39 02 36565485


Registrazione Tribunale di Brescia n° 55/2004 del 15/12/2004  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca