CASA EDITRICE VALTROMPIA s.r.l.
giovedì 01 ottobre 2020 | 10:06
 Nr.34 del 18/12/2006
 
 Prima pagina
 Valtrompia
 Attualità
 Sport
 Inserzioni
 Edizioni precedenti
 Home page

DIRETTORE RESPONSABILE:
Silvia Filippi
e-mail: direzione

REDAZIONE:
e-mail: redazione
e-mail: ACV

SEGRETERIA:
e-mail: segreteria
e-mail: segreteria ACV

GRAFICA:
ACV - Agenzia giornalistica pubblicitaria
e-mail: grafica
e-mail: grafica ACV

STAMPA:
Stampa Tipolitografia Pagani
Via Divisione Aqui, 10/12
25065 Lumezzane SS(BS)
Tel. 0308920276
E-mail: tip-pagani


CELLOFANATURA E SPEDIZIONE POSTALE
Coop Service srl
Via Napoleonica 7
Virle Treponti - Rezzato (BS)





Università per adulti
Partono dal gennaio prossimo i corsi per adulti, progetto portato a termine dalla Comunità Montana di Valle Trompia


  



   Paolo Pagani


La Comunità di Valle Trompia - in collaborazione con i Comuni di Concesio, Gardone V.T., Marcheno, Nave, Sarezzo e Villa Carcina - propone nel mese di gennaio 2007 dei percorsi d’approfondimento permanente su temi quali la letteratura -italiana, i linguaggi dell’immagine e del suono, la matematica, la filosofia, la storia d ell’arte e l’educazione alla cittadinanza e alla legalità.
L’invito ad iscriversi è rivolto agli abitanti della Valtrompia dal Vice Presidente della Comunità Montana Paolo Pagani e da Maria Caccagni, Dirigente del Centro Territoriale Educazione Permanente di Valle Trompia nella lettera di presentazione dell’iniziativa.

“Il passare del tempo non sminuisce l’importanza di proseguire nella lunga strada dell’apprendimento. Particolare importanza, quindi, va data al sapere, da sempre considerato come la più importante delle ricchezze, un sapere che non ha e non potrà mai avere età.
Per questo la Comunità Montana di Valle Trompia, in collaborazione con il Centro Territoriale Educazione Permanente di Valle Trompia e alcuni Comuni della Valle, ha studiato e realizzato il progetto dell’Università per adulti, uno speciale cammino attraverso cui ognuno, con l’aiuto d’insigni relatori, avrà la possibilità di arricchire la propria cultura personale.
Un viaggio di 36 serate dentro le più importanti aree del sapere, dalla filosofia alla matematica, dalla letteratura all’arte, nato nella convinzione che nell’età della globalizzazione sarà sempre più marcata la differenza tra chi sa e chi non sa, molto più di quella tra chi ha e chi non ha”.




Per iscrizioni e informazioni:
CTP di Lumezzane 3° Istituto Comprensivo “Bachelet” Via Montini 100;
Comunità Montana di Valle Trompia, Ufficio Cultura e Pubblica Istruzione, Via Matteotti 327 Gardone V.T.
Sedi dei Comuni di Concesio, Gardone V.T., Marcheno, Nave, Sarezzo e Villa Carcina.



Registrazione Tribunale di Brescia n° 55/2004 del 15/12/2004  -  Sito internet realizzato da InternetSol di Comassi Luca